giovedì 4 aprile 2013

ROMA-MILAN 4 - 2





Una partita che mi ha particolarmente colpito è stata Roma-Milan del 22 Dicembre 2012.

La vidi a casa con mio padre ed un suo amico.
Io ero molto agitato, sia per l'emozione e sia perché la formazione in campo non mi convinceva.
Appena l'arbitro fischiò, Totti passò la palla a De Rossi che subito la verticalizzò a Lamela che, non sapendo a chi tiarla, la diede dietro a Marquinhos. A sua volta la passò a Balzaretti che sbagliò (come al suo solito!!)e la palla fu intercettata dal milanista Boateng, ci fu uno scatto fulmineo del suo compagno El Shaarawy che la prese, lasciò sul posto Piris e si avviò verso la porta della Roma. Era da solo, secondo me avrebbe segnato, ma Goigoichea, il portiere della Roma, fece un uscita splendida ed intercettò il dribbling di El Shaarawy.
Goigoichea allora rinviò il pallone, che, ricevuto da Florenzi, dopo un serie di passaggi fu preso da Piris e crossato a Burdisso. Libero di colpire di testa, realizzò il GOOOOOOOOOOOOOAL!!!!
Il gioco riprese subito, la partita fu un pò lenta fino al sedicesimo minuto, quando Lamela, grazie ad uno splendido passaggio di De Rossi, riuscì a segnare.
Evviva!! La Roma stava vincendo 2-0.
Ma non era detto che fosse sicuro vincere la partita.
Il gioco a questo punto era molto più affascinante, dominava la Roma e azione su azione finalmente si arrivò al 3-0 firmato dal secondo gol di Lamela.
Sembrava che il Milan avesse perso le speranze e che non giocasse più . Infatti ci fu persino il 4-0 segnato da Osvaldo.

Ormai la partita appariva giunta al risultato finale, ma nel calcio non è mai detto e... ecco il rigore per il Milan realizzato da Pazzini seguito dal goal di Bojan, su assist di El Shaarawy.
Al fischio finale ero veramente felice, una partita difficile da scordarsi!!!

FORZA ROMA!!!
Francesco L.

Nessun commento:

Posta un commento